venerdì 14 marzo 2008

Topolin topolin...

Topolin topolin viva topolin...

Stasera stavo tornando da scuola, (ho imparato la strada, prendo il treno e so pure le scorciatoie per arrivare in Hostel dalla stazione), cammino nel sottopasso cantando zum zum baba, e mi scappa l’occhio: 2 topoloni che con tranquillità attraversano davanti a me, da un tombino all’altro... di così grossi non li avevo mai visti, altro che il mio furetto,saranno stati 7 kg l’uno... mi sa che al cinese a mangiare non ci andrò mai a Sydney!!!
I ragni hanno più muscoli di me,i pipistrelli sono come le galline e... riuscirò a vedere un canguro prima di tornare a casa?
Ieri era il Paddy’s day... san patrick!! No comment... altro che october fest! Gli irlandesi sono proprio fuori,almeno quelli che ho conosciuto io. Alle 3 del pomeriggio c’è chi va al lavoro, chi a casa a studiare, la mia classe invece (essendo la più brava) va al pub... birra alle tre del pomeriggio, ma non eravamo i soli. La serata è finita all’1! Potete immaginare, mi sono preso una pausa verso le 4 e sono andato 2 orette in spiaggia, solo che mi guardavano un po’ male... mi avevano pitturato il collo: 1 folletto a sinistra e il trifoglio verde a destra. Che ridere... Cheerrrsss..
Relax, sole, mare, mezz’oretta con la Aia che lavora in un ristorante sulla spiaggia e alle 6, di nuovo al pub.. Stavolta erano tutti lì, dentro e fuori, anzi tutti fuori... musica dal vivo e loro che sanno l’inglese sì che le cantano bene le canzoni degli u2. C’era anche una prof della scuola, inguardabile... E oggi era sana come un pesciolino,ma come fateeeeeee!!!
Cantato,ballato, brindato e all’una a casa con kumi, una ragazza japan che prende il mio stesso treno.
Totale, siamo rimasti chiusi in stazione... hihhih: siamo entrati, siamo scesi ai treni,nessun treno sul tabellone, e dopo 10 minuti risaliamo, porte chiuse!!! Aiutoo,,, arrivano due station men e ci chiedono come abbiamo fatto ad entrare... Sono italiano,mica pirla,se c’è la porta aperta entro,nooo?! Comunque l’abbiamo messa sul ridere e dopo avergli spiegato che il problema era uscire non entrare, ci hanno accompagnato fuori alla fermata dei pullman.. devo dire gentili questi australiani!! Il pullman 30 minuti dopo è arrivato, e via a casa... solite 5-6 ore di sonno e al mattino come uno zombie a scuola... il pomeriggio relax a casa della Aia, le ho scroccato il letto per un’oretta di pisolino, troppo stanco!!! ---
E’ arrivata anche un’amica di bratislava a studiare in australia, 3 mesi... Poverina, non ha scelto uno degli ostelli migliori dove alloggiare,ma visto che può permettersi 3 mesi all’hilton credo non sia un problema cambiare location... La signorina gira in taxy ed io mi aspetto i bus per ore, cammino per km e.... Mi sa che mi diverto più io però... Mi sta pure uscendo qualche muscoletto... qua e là, certi non sapevo neanche esistessero... hhihihi
Ho cenato al jap l’altra sera e devo dire,posto rustico, ma il miglior sashimi che io abbia mai mangiato, salmone voto 10!
Sabato sera ho lavoratoooo... direte ancoraaa, siiiiiii... stranamente alla parola lavoro,non rido più.. Altra serata distruttiva,troppa gente, e quanto mangiano!! Ah indovinate un po’? La Ola arrivava dopo e mi son dovuto prendere il bus da solo per andare al ristorante: secondo voi? HO SBAGLIATO Bus!! Invece del 440 ho preso il 437 c’era lo stesso nome sul cartello, cambiava solo il numero, totale invece che essere alle 5e30 al lavoro, sono arrivato alle 6 e ho trovato pochissima pappa da mangiare... 2 km a piedi in salita, prima delle 7 ore di fuoco!! Un mal di gambe!!!
PERO’ HO LA MIA PRIMA PAGA: 200 dollari 2 servizi... non servizietti...servizzzziiii!! vedremo se risciurò a guadagnarne ancora...
Ho cambiato camera, ovviamente, iniziava a piacermi il trenino e loro dove mi mandano,in una stanza più grande! 8 persone,mi sembra di essere tornato in collegio..nota positiva ho il bagno e la doccia in camera... o meglio positiva non è perchè il cesso in camera non è la miglior cosa, però c’è!!
Ho scoperto un nuovo modo per cucinare la pasta al forno senza il forno: fate come i tedeschi!!!
Buttano la pasta nell’acqua fredda, forse la salano, e poi accendono il fuoco... risultato, un grumulone di pasta tutta unita che tirano fuori in blocchi da 100 gr e contenti gli spargono sopra un barattolo di bolognaise (allibito) freddo e se la mangiano, ovviamente se gli stai vicino senti il croc croc della pasta cruda in mezzo e lo squash squash di quella stracotta fuori... ma contenti loro contenti tutti! Animaliiiii... ora capisco perchè a colazione mangiano così, se queste sono le cene?! Hihihihi
Non so che fare per Pasqua: o 2 giorni di surf a 3 ore da sydney, 230 dollari...cool mate cool!!! Direi fantastico, oppure, 4 giorni a melbourne in macchina con il gigante di praga, passando per camberra... direi una gita carina... oppure resto a sydney e Barby... non è una gnocca: è il bbq, la grigliatonaaaa... vedremo un po’ anche in base alle finanze..che mi stanno per abbandonareee!!
Ah un’ultima cosa: 2 giorni fa in spaiggia con la Ola, domenica, 20000 persone in spiaggia... arriva un gabbiano e dall’alto, scaricaaa,... i miei riflessi sono ancora ottimi, beccato in pieno sul costume, una caccatona sul costumino bianco e nero!! E poi dicono che porta fortuna, su 50mila persone ha beccato me, questa è sfiga mica..... comunque mi organizzo, domenica prossima...FIONDA!! ne faccio fuori un po’!! cagoni!! Hiihihi

schoolmates


il cielo sopra di me...




mix







sera

cena dalla Aia...

dove dormo




finalmente foto