sabato 19 aprile 2008

Nero come il carbon...

Ho lavorato... Ho fatto il venerdì sera al ristorante, non era molto busy, c’erano un centinaio di persone... La serata è passata alla grande, scherzato, riso, (non quello da mangiare) ops anche quello per cena con funghi e asparagi, siccome sono andato lì alle 4 e 30 invece che alle 6, avevo paura di perdere il bus o sbagliarlo ancora.. invece in anticipo ed ho mangiato con i “colleghi”.
Dopo il lavoro verso l’una ho beccato di fronte all’hostel, le due sorelline, e sono stato con loro fino alle 5, persino in casa di gente che non conoscevo, e loro non conoscevano me... strana sydney!
Sabato relax in attesa del lavoro serale, ero distrutto dalla serata, zero voglia di muovermi,,,, Sorpresa un po’ attesa un po’ no, mi hanno cancellato il turno perchè c’era poca gente al risto! Ole e casso mo’ sti soldini dove li trovo se mi fanno lavorare una sera a settimana?! Da domani altra caccia al lavoro, stavolta abbasso il livello, niente uffici, solo bar, ristoranti, imprese di pulizie (ihihihiih) imbianchini, ecc...
Ieri sera (sabato) ho sbottato, per la prima volta ho pensato di tornare a casa! Sapete quando non è serata? Ecco ieri non lo era!!! Sono andato a The Rocks, con gli hostel mate, molto bella come zona di Sydney, proprio sotto l’harbour bridge, e molto bello anche il locale, argyle o angyle, non ricordo bene... Code ovviamente per entrare, arriviamo all’ingresso solita scena rimbalzano quelli davanti e arrivati a noi, entriamo... boh.. Non ho capito bene se fosse un pub,una disco o un ristorante, ma comunque carino... Bevuto 1 birra, una, e mi sono dileguato, direzione ivy, cammino una trentina di minuti, arrivo davanti al locale, la Aia è dentro con le amiche, mi metto in coda, mezzora di coda, arrivo all’ingresso e quella puttanona delle liste mi dice o sei in lista o non entri, Cosaaaaaaaa? Dopo mezzora di coda!! Un po’ alla Ally mc’beal, mi sono immaginato di riempirla di botte, altro che non si picchiano le donne!!!
Insomma chiamo la Aia, e la avverto che me ne vado, insistono per cercare di farmi entrare,,,, ma no! Questa è la goccina che fa traboccare il vasetto... Due mesi in hostel, vita quasi al 80% da noglobal, (IO Poi), una serata in cui mi vesto bene, ancora una scritta prada su qualcosa e sembravo luna rossa in regata, e non mi fanno entrare, so che sicuramente non era l’orario ideale, ma comunque inizio a vedere le cose brutte di questa città, stato, gente... Vi rendete conto che in un week end ho speso 40 dollari? 25 euro?! Li spendo in benzina e sigarette in italia prima ancora di uscire... Mangiare compreso! Sono diventato bravo a gestire i soldi... Quindi mi diverto anche senza sbragare!
Totale, giro e rigiro nel letto per due ore, e finalmente ci dormo sopra!
Domenica, a volte ritornano le cose? Oggi sì, carta di credito a parte, che non funzionava per pagare l’hostel, ho ordinato la cioccolata per colazione al bar, e me l’hanno offerta, cheers mate...
Quindi un mezzo sorriso ce l’ho, oggi voglio spostarmi, salgo sul primo pulman o traghetto e vado a farmi un giro... sbattendomene del tempo di merda!
Sono carico, le mie tasche no, ma io sì... Ci ho pensato bene, devo resistere fino al 5 maggio, vado nella casa a vivere, e lavoro permettendo, torno ad una vita normale, accettabile, con i miei spazi i miei orari la mia solitudine che a volte amo...Non c’è modo migliore di conoscersi: stare da soli, valutarsi, mettersi alla prova e volersi un sacco di bene... Mi voglio bene!!!
Infatti magari tra un mese vi scrivo dall’altro mio blog, in diretta dal Brasile!!! Mai dire mai...
No ragazzi non tornooooooo!!! Prima di salire su quell’aereo devo girarmi l’australia... Quindi, fanculo i locali di sydney, fanculo il tempo... Tanto son qui per imparare l’inglese!
P.S. Sapete che stanotte mentre bestemmiavo tra me e me nel letto, pensavo in inglese? Ma di brutto, non una parola in italiano... son quasi preoccupato!!!
E questo è tutto... Vediamo un po’ cosa salta fuori... doccia, e pausa .... post cioccolata, poi via sotto la pioggia a fare i giretti!!