giovedì 3 aprile 2008

Il mio primo redbull flugtag...


Redbull flugtag...

Sono appena tornato in hostel dopo una lunga ma bella giornata... E’ domenica, ieri sera come l’altra sera sono andato all’Ivy, finalmente ho capito come si scrive il nome di questo locale...
Pensate che ieri sera c’erano 100 persone in coda, ed io non l’ho fatta, non chiedetemi il perchè,ma mi han fatto entrare al volo... ihihihihi
Ho appena finito di cenare con altri/e 12 compagni d’hostel.. Lo chef rob ha preparato la carbonara, glielo spiegate voi che in italia non ci mettiamo i funghi le cipolle, la panna e solo un uovo? Cosa ci vuole a soffriggere il bacon e saltare la pasta e poi buttarci le ovaaa... mah valli a capire gli inglesi!!
Ma non era affatto male... Ovvio che con le mie linguine saganaki (pom feta gamberi) HO LASCIATO TUTTI A BOCCA APERTA!! (perchè scottava) hhihihii....
Ottima cena, con il mio succo all’ananas e cocco!!! Na favola...
Quasi quasi faccio il cuoco...
Vabbé non parliamo di lavoro che proprio è uno dei miei pensieri fissi e mi sto logorando...
Torniamo a noi, oggi sono andato con 4 amici al botanic garden, decisamente dovrò visitarlo meglio, e finalmente ho passeggiato vicino all’opera house, e appena passata la prima collina del parco:.... un’infinità di gente!! Trovato.. era proprio lì dove c’era il flugtag della redbull,,, rampa di lancio e tanti matti che si lanciano in mare cercando di planare il più possibile, con le più strane macchine autoprodotte.... una figata e tanto di quel ridere!!! Certi per me si sono anche fatti un po’ male,,,, ma che ridere... E rido in inglese adesso... E’ stato bello vedere come vivono la domenica qua, PIC NIC al parco,,, super organizzatissimi... io: NO! Ho scroccato a rob un tramezzino con tonno cipolla insalata e formaggio,,, un soffio di vento dalla mia bocca e li uccidevo tutti!!
Fisicamente non sono molto in forma, chi mi conosce bene sa che mi devo lamentare ogni tanto.... Sarà il collo, la cervicale, o il cambio di stagione, ma sono fiacco, un po’ di svarionini, e poca forza,non che ne abbia mai avuta tanta,,ma poca! Magari girate il blog al mio dottore così mi dice cos’ho... hihiii
Ho provato ad andare a comprare l’aulin o meglio il nimesulide... risposta: non esiste!! Chissà cosa ho mai mandato giù in questi anni se l’aulin non esiste,ma come fanno a vivere senza... Comunque mi han dato un altro anti-infiammatorio,,, lo provo stasera e domani vi dico!
Ed ho pure male all’anca, avrò mica bisogno di una vacanza? Ihihihihii
Ho pagato la camera in hostel per un’altra settimana....tra poco arrivo a due mesi, altro che l’isola dei famosi!!! Il grande fratello, na pippa!!
Mi manca un po’la casa simpson...
Ho un segreto: non ho i cotton fioc, mi dimentico sempre di comprarli, e uso la carta igienica con uno stecchino... livello di difficoltà 10!!!
Dimenticavo, Sabato sono andato con la Diane, (la mia compagna di classe francese) a visitare il chinese garden, un’oasi di china in mezzo a darling harbour, cascate, pescioloni, templi... proprio carino e poi ovviamente un bel thé e passeggiata a darling harbour... camminato un sacco!! Lei è simpatica, un po’ rompipalle, ha sempre da ridire su tutto,è francese, però è simpatica, si parla molto inglese e (non me la sono fatta non preoccupatevi, sono cambiato da quando son qua.... Fatemi tornare a casaaaaaaaaaa... ihhihi) mi ha pure regalato il pass per l’acquario e per vedere i koala, 50 dollari di regalo, mica ci sputiamo sopra no? (come sono materiale)
-“grazie Terry per la mail,,, vi rispondo prestissimo” Comunicazione di servizio...
Ragazziiii, ho un’idea...Pronti?
Non so in quanti mi leggono sul blog, ma pensavo che quando inizierò a lavorare non avrò più tutto quel tempo e quella vita da raccontarvi... quindi potreste supportare il mio viaggio i miei racconti con un’offerta!! Brillante no? Ihhihihihihihihihihi Scherzooooooooooooooooo...però se proprio non resistete, sto tenendo alto l’onore italiano qua! (non fraintendete)
Abbiamo cambiato l’orario anche qua, adesso sono solo 8 ore avanti voi! Si sono accorciate le giornate, tramonto alle 6... non so se mi piacerà l’idea di vivere 2 inverni in un anno!!! Se andassi in brasile ad imparare l’inglese? Hihihhihi
Mi stanno aspettando le tedesche a brisbane per raccogliere la frutta!! Vado o non vado? Anche perchè mi han detto che il lavoro in ufficio a sydney è difficilissimo da trovare... ma IO CE LA FARO’... e poi ci smenano loro, mai avuto un manolo in giro per 8 ore al giorno?!Da Krizia ne sanno qualcosa.... hihihiii... Ciao ex colleghi...
Lo so che finirò a fare il cameriere... ufffffffffff, Ma resisto, questa esperienza voglio sfruttarla fino in fondo, spero...
Ciao a tutti sono le 11 a nanna,,, che domani si va a scuola!
Ah,stobevendo l’acqua del rubinetto, dicono che bisogna fare così qua, non ne spreco neanche un goccio perchè non ne hanno tanta in quest’isolona.... Ma in compenso consumo kili di carta igienica, ogni volta due metri per coprire tutto l’asse, mica mi siederò dove si siedono tutti... Qualcuno può esportare la vecchia Turca dall’italia...? Pleaseeeee...
Notte a tutti...

Arriva l'autunno...






Dove se ne sta andando il caldo?

Inizia a fare un po’ freddino, vento, tanto vento... e con il mio fisicone, mi sento che sta arrivando il raffreddoreeee!!! Toc toc, chi è? Arrivato!!
L’altro giorno sono andato in gita, come alle superiori.... solo che al posto del pranzo al sacco qua si portano le casse di birra! Ma proprio non capisco la corean mafia, bisogna prendere 3 pullman, csamminare un bel po’... ma chi ve lo fa fare di portarvi 20 kg di peso sulle spalle!!! Bè, diciamo che sono tornate utili... solo che birra a 2.7 % vol. Non la considero neanche birra.. tutta sta fatica per dell’acqua colorata... E’ stata una bella giornata, mi sono abbrustolito al sole, ho fatto il bagno e nuotato un sacco... mi sentivo un po’ un pesciolino nella rete, visto che si nuota all’interno di una rete di confine che tiene alla larga gli squaliii.. Nielsen park o Nielson park, si scrive in due modi qui... è una delle spiagge dell’harbour, cioè che guardano verso l’interno della baia di sydney e quindi zero onde... L’opposto di Bondi beach! Solo una cosa è strana, tu nuoti nella tua acqua cristallina e davanti a te a 300 metri passa una petroliera che va verso il porto.... ragazzi vi assicuro che è una cosa strana!! Praticamente nuoti sul marciapiede di un autostrada, con le navi che ti passano di fianco.
La giornata è volata, ero un po’ rinco dalla fame, ma sono riuscito a tornare a “casa” e pure ad uscire, un giretto a darling harbour, epoi all’una a nanna! Distrutto...
P.S. ho visto le poppe della Diane, la mia compagna di classe francese... w il topplessss!! Ihihihihi
So what about...
Mercoledì mattina scuola, ritardo come sempre, rincoglionito più del solito, ma ormai è un’abitudine!!! Ormai al pomeriggio mi fermo sempre per le lezioni libere, secondo me insegnano di più in quell’oretta che in tutta la mattinata... Alla sera dopo un po’di telefonate e di mail del michy, che prima ti manda l’e mail, poi dopo che gli hai già inviato la maildi risposta, ti invia anche il messaggio sul cel, per dirti che c’è posta per te!!! Tanto lo so che te le scrive la segretaria... hhhihi
Voglio smettere di fumare... non tocco una sigaretta fino alle 5 del pomeriggio, e non è male... poi cedo appena vedo dove dormo e scendo in cortile a tabaccareee... 10 euri al pacchetto sono troppi per le mie finanze ora!!!
Comunque mercoledì sera ho lavato i vestiti, tanti vestiti, e ho usato l’asciugatrice per l’ennesima volta ho dimenticato i vestiti dentro per 70 minuti... capite perchè voglio dimagrire, perchè non ci sto più nelle magliette... hihihihhi piccoline piccoline loro!!
Ho deciso che non stiro più, tanto è uguale, stamattina ho stirato due maglie, le ho messe, perfette, non una piega, sono arrivato a scuola... e si sono trasformate in un cartoccio!! E mi han pure chiesto se uso l’iron (ferro)... si che lo uso ma non vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Perchè non stendi i vestiti? Perchè in ostello non c’è il filo se non quello della corrente.... testoline
Totale, ieri sera c’era la serata di addio delle tedesche, e proprio non sono riuscito a partecipare...ma mi aspettano a brisbane! Vanno a raccogliere le mele, per un mese: 45 dollari a cassa, 50-60 mele a cassa, circa 4 o 5 casse al giorno e fate voi i conti!! Quasi quasi vo a fa’ il contadino.... Cappe insegnamiiii!!! Se non fosse per gli animali strani che incontri, il caldo ecc. ecc. sarei già partito!
Ho deciso di lasciare l’hostel appena finisco la scuola, ma sarà dura trovare qualcosa in poco tempo...
Notizia importante: ore 17:00 di oggi, finito i soldini sul conto australiano... No worrie!! Che sensazione strana ragazzi! Vabbè qualche aiutino da casa arriva sempre, vero che arriva? Vero?
Vabbé tanto se i soldi non fanno la felicità, e senza si vuol essere felici... mi sono perso, riprovo la prossima volta a filosofeggiare!!
Totale, domani èvenerdì, non so ancora se lavoro sabato, e sono un po’ rintronato... Due cosette nuove così ampliate la vostra cultura:
In corea del sud hanno un anno in più del normale,circa... la data di nascita non è quando si nasce ma quando si mette incinta la mami... circa!! Poi a mo di battuta ho scoperto che in svizzera fanno 5 mesi di militare e poi ogni anno 3 settimane a giugno fino ad un totale di 3 anni... sticazzi ragazzi!! In corea del sud sono più tranquilli, 2 anni di fila e stop... mentre in corea del nord, 11 anniiiiii!!! 11 anni son tantissimi.. ma se sei studente ne fai di meno:7!!! Per una delle poche volte sono contento di essere italiano!!!
Ore 21 e 09 di giovedì 3 aprile 2008, mi fumo una sigaretta e me ne vado a dormire.. I wanna sleep in!!!
Ciao e grazie a tutti per le mail, mi piace quando mi raccontate anche un po’ di voi, mi sento più vicino a casa... Grazie Cri, grazie Michy, Grazie nico per la chiamata su skype (cambia maglioncino la prossima volta) e un bacione ai miei sponsor preferiti!!! Laretta che fine hai fatto? Kia tornata dal mare? Nico hai finito di girare per ginevra ubriaco con.........? ihiihhiihihih Paolino,lele, Zed, pippo, marghe... come state? Mac, ci sei ancora? Ciao ciao pinocchiooo (bar) non te mac...hihihhihih
Quasi come i ringraziamenti alla notte degli oscar...ihhhiiih,,, sonnnooooooo ciaoooooooo