martedì 25 marzo 2008

E giù acqua...

Piove senti come piove...

Ragazzi diluvia, tipico acquazzone estivo, che non finisce più. La cosa bella è che in camera mia c’è il tetto in lamiera e tutto il rumore è amplificato... se non fosse che non entra l’acqua, almeno credo e spero, sembra proprio di stare all’esterno tra lampi e tuoni!
Amo la pioggia, amo il sole, insomma amo un po’ tutto... diciamo che ho un ottima capacità di adattamento: quando c’è il sole non mi lamento, pantaloni corti maglietta (e va bene a volte la canotta da tamarro, ma è più forte di me...) cappellino e via..quando piove pantaloni lunghi maglietta e giubbotto con il cappucccio... no ombrelli, mai usato in vita mia... Forse sarebbero meglio i pantaloni corti o il costume da bagno visto che mi inzuppo sempre fino alle ginocchia, é sì l’acqua qua per le strade non fa le pozzanghere, veri e propri fiumi fino alle caviglie... Tombini più grandi no?!
Oggi a scuola ho visto una cosa strana e mi sono sentito meno pirla del solito o meglio, pirla ma non così tanto: sono andato in bagno e c’era un lavandino con due rubinetti, uno a sx per l’acqua calda e uno a dx per quella fredda... what do you think? ho messo le mani in mezzo e mi sono scottato la sinistra, congelato la destra... poi ho provato a passare velocemente da sx a dx... meno male che mi sono laureato se no non sarei riuscito a lavarmi le mani.. hihihi (strana questa australia) (secondo voi come potevo fare?)
Vi svelo il segreto del perchè ero in bagno? Pasta ai 3 formaggi (chissà poi perchè tre, che ne ho sentito solo 1) e non 4... take-away, fredda.. risultato a momenti sto male a metà vaschetta e me la son portata avanti fino ad ora e sono le 10 di sera,,, per cena risottino in bianco!!!
Che fatica ragazzi... domani torno al mio buon vecchio sushi!!
Un’altra parentesi, in cucina in hostel c’è un cartello carino che dice: sydney è piena di bei ristoranti, bei bar ecc. ecc., ecco questo non è uno di questi,quindi lavatevi i piatti e le pentole che usate.. Non so perchè ma mi fa sempre ridere...
Forse giovedì vado in un ristorante sulla spiaggia a sentire per un lavoro come barman... Magari!!
E’ cambiata la disposizione in camera, ho le sette stelle di okuto, meno 3: 1 jappo sopra, 1 a dx 1 a sx 1 al centro... mi sento la pallina di un flipper manga.. aiutooooo!! Tirano su di naso tutta notte,,, che schifooo... ma sono simpatici. Stasera ne ho ucciso uno: stavo uscendo dalla camera in fretta e furia e spalanco la porta,,, dietro ce n’era uno che cercava di aprire e... ops,,, lo lanciato in terra.... Che ridere, ti fanno anche gli inchini quando ti scusi te!! E poi sempre con quel sorrisetto... bravi japponesini!
Altre cose strane da raccontarvi, vediamo un po’:
i treni hanno gli schienali che girano a secondo della direzione in cui stai andando, lo prendi e lo giri dall’altra parte... figata, peccato che sbaglio sempre direzione e viaggio di schiena perchè dal capolinea non capisco mai se va di qua o di là... pirlotto!!
I pulman hanno la precedenza sui pedoni, almeno a bondi junction,,, non si fermano neanche se ti piazzi davanti, e mai una volta che rispettano il segnale della fermata:ti metti lì davanti aspetti e lui arriva e ti passa davanti e devi farti 20 m a piedi perchè proprio non ne vogliono sapere di fermarsi dove ci sono io,,, mica puzzo, mi lavo, con la pioggia... ihihiih (scherzo cerco di pulirmi bene sempre, anche dietro alle orecchie..)
Le chiese cambiano rito a seconda dell’orario, alle 8 cattolici, alle 10 protestanti, alle 12 anglicani, alle 2 buddisti... islamici... praticamente come al cinema, ti prendi i pop corn ed entri, oggi prego in cinese, domani in latino dopo domani c’è la messa in greco, da non perdere l’happy hour chil house con il guru indiano.... ma quanto siete straniii qua!!!
Adesso vi devo salutare, domani test d’inglese alla prima ora... devo studiareee!!! Ma perchè non si possono usare 3 tempi per i verbi, pres pass e futuro... sempre le cose difficili bisogna trovare... Tanto a furia di scrivere con il cellulare tra poco parleremo tutti a monosillabi ostrogoti: i mn hw r u? Fn tnks nd u? Chi lo capisce inizi a preoccuparsi perchè vuol dire che è già sulla buona strada... in italiano sarebbe hey cm va? Tt bn e t?
La frase del giorno è: sono rincoglionito dallo studio!! Hihhihi ma quando mai... ciao a tutti...

Nessun commento: