giovedì 28 febbraio 2008

Viaggio e primo risveglio... dal 26 al 29 febbraio 2008



So già che andrà... come al solito, scriverò soltanto i primi giorni, vuoi perchè sono libero di gironzolare per Sydney, non avendo niente da fare... o vuoi perchè a scrivere da Starbucks con le brioches mattonella che ti danno diventa sempre più difficile... Ora vi racconto un po’ di cosette:

Ottimo viaggio per Dubai, posto comodo, bella ragazza di fianco che andava a trovare il marito... ho parlato con lei di tutto e viceversa... e mi è “volato il volo”!!! hihihihi

L’arrivo a Dubai non è stato altrettanto bello, 3 ore e mezza in uno stanzino a farmi perquisire perchè i poliziotti con il Cucurucu sulla testa si erano messi in testa che fumavo droga o altro, sarà per le occhiaie dei festeggiamenti o per l’aria distrutta mi han spogliato nudo!!! Nudooo!!! E mi son salvato dagli esami del sangue che avevano proposto di farmi! Una domanda ma ho la faccia così da tossicone? Comunque dopo il tempo trascorso in 2 metri quandrati, sono riuscitoa trovare il pulmino dell’hotel dove avrei “dormito”.Infatti l’arrivo in albergo era previsto per mezzanotte e mezza, invece sono arrivato alle 2 e 30. Dopo dieci minuti mi sono aggregato ad un gruppo di tedeschi con le maglie verdi e la scritta: Australian Tour 2008... e via sul loro pulmino a fare il giro notturno di Dubai. Devo dire che sono stati 20 dollari ben spesi: 2 ore di tour, in cui ho visto tutto quello che c’è da vedere lì: Grattacieli, isole a forma di palma, macchinone, e oro! E ridevo alle battute dei crucchi, anche se non capivo una mazza... ah ero nel baule del pulmino (posto assegnato all’ultimo arrivato)!

In volo per Bankok: ovviamente non è viaggio se non salgo sull’aereo e quello davanti a me tira giù subito il sedile...18 ore con lo schermo sul naso e 18 ore di “ginocchiagonia”! La compagnia questa volta era di una bambina di 3 anni e la sua mamma Emirata quindi col suo bel veluccio sulla testa...niente in paragone con il primo viaggio ma comunque tranquilla e gentile, e la bambina educatissima che mi parlava in arabo stretto... io non facevo altro che rispondere con il mio diletto e ci si capiva!!!! La cosa strana era che il marito della ragazza incappucciata, era sullo stesso volo in prima classe... discriminazione? Nooooooooo.....

Scalo di un’ora a Bankok, tranquillo con tutte le Thay carine e gentili... e via si riparte per le ultime 10 ore di volo... Stesso posto stessa bambina stessa mamma della bambina, e stesso stronzo davanti con il sedile giù!!! Non sono riuscito a dormire niente come al solito, ma devo dire che è stato un bel viaggio,pesante ma un bel viaggio... dopo un po’ mi infastidiva l’idea di scendere dall’aereo, mi ero abituato all’atmosfera, e poi la Emirates è una bella compagnia aerea!!! Mica l’Alitalia...

Ho visto l’alba più bella della mia vita ascoltando Mss Hggns... in quei momenti respiri felicità, ti senti vivo...forse chi ogni tanto viaggia come me riesce a capire che cosa intendo!!!! ...che bellooooo!!!

Con due orette i ritardo atterro a Sydney...Si vede che il comandante aveva sentito la mia voglia di restare in aereo... Il tempo non era dei migliori...ma che belllaaaaa questa città anche dall’alto!!!

Tempo di “buttare una stecca di sigarette” ebbene sì l’ho buttata altrimenti erano 200 dollari di multa, e di farmi sequestrare le Pringles, (si scriverà così il nome delle patatine) esco dall’airport and I was in Sydneyyyyyy!!

La Ola mi invia l’sms con l’indirizzo dell’Hostel... Non appena prendo il Taxy, inizia a piovere, erano tre mesi che non vedevo la pioggia... Wow, Questa città è bella anche con la pioggia... Una trentina di minuti ed arrivo in centro, al Sydney Central Hostel,,, ebbene sì sono in uno ostello!!! Ma devo dire che non è male... Aspetto la Ola che arriva a salutarmi e faccio il ceck in: camera da 6 con due inglesi 1 svedese 1 di ovunque con la faccia asiatica, uno di non so dove ed iooo!!! Sul cucuzzolo del letto a castello..
Beh... finalmente docciaaaaaaaaaa!!!! Poi incontro la Ola e giretto in banca, ora ho un conto in Australia, altro che la Svizzera!!! Troppo vicina!!!
Un riposino di tre ore dopo 48 che non dormivo, era necessario visto le piccole allucinazioni da sonno!
Alle otto pronto per la cena, sotto l’ombrello con la Ola, infatti diluvia ancora e via verso Darling harbour, una bella passeggiata sotto la pioggia, e questa città si scopre sempre più bella! Prima cena australiana: Pizza,birretta e patate (patate patatose con delle salsine, appena scopro il nome di queste delizie ve lo scrivo).
Alle dieci ho raggiunto il picco max di stanchezza e via a fare guado nelle pozzanghere in direzione HOSTEL...e finalmente a mezzanotte a letto!

Primo risveglio ore 3, secondo ore 4, terzo ore 8.. mi sono già abituato al fuso orario e le 10 ore non le sento già più!! Balleeeeeee...
Pronto per uscire, tempo coperto, arietta primaverile, e via direzione Starbucks, i primi giorni punto sempre su locali o luoghi conosciuti...o famosi!! Poi pian piano mi inbucherò nei locali dispersi qua e là!!
Succo, thè, brioche al cioccolato grande come un panettone, e via a scrivervi...

Ho finito il thè ho finito il succo, edè uscito il sole, quindi passo e chiudo vado a fare il turista e poi spiaggia!!!

Ecco alcune foto della prima passeggiata:


1 commento:

Larasana ha detto...

poliziotti.. o POLIZIOTTE????????
eh eh eh :D