venerdì 20 giugno 2008

Manthailandia....

Thailandia o thailandia...
Come si respira il relax qui... e come l’afa ti toglie il fiato... ihihih
"Pensavo fosse un flash invece è un temporale in arrivo"! oi oi sento profumo di pioggia e un due tre,,, arrivata l’acqua anche qua, mi starà mica seguendo da sydney...
Mi sono fatto un bagno di citronella, con l’antimoschitos, ce ne sono tantissimi qua e mangiano e come se mangiano. Sembra di essere a milano al festival latino-americano!!
Allora torniamo a noi: vi stavo scrivendo dall’aereo, ma poi come sempre si è scaricato il pc e sono tornato alla vecchia maniera: carta e penna..
Il volo è andato più che bene, e le hostesss... niente da fare, ma ho portato a casa un sacco di sorrisi.
Sono atterrato a Bangkok all’una di notte e dopo 1000 richieste di taxy e hotel mi sono deciso; ho prenotato, in un info point, un hotel per la notte, vicino all’aeroporto.(vicino è un parolone, qui in macchina vanno come pazzi e 20 km li fanno in un lampo..che strizza e non oso immaginare i tuk tuk...matti) Non avendo prenotato niente e non avendo mete imminenti mi sembrava la soluzione migliore, anche perchè erano le 5 del mattino orario di sydney.
Ops, scusate ma mentre vi scrivo c’è un pipistrello che mi gira a 20 cm dalla testa, se si attacca lo mangio giuro... aiutoooo... Andato!
E pensare che per stasera ho pagato 1550 bts per la stanza con colazione, ma ho il mio bel bunaow semi vista mare, semi perchè per vederlo devi camminare 2 minuti e poi finalmente lo vedi... Ho due lettoni, un bagno rustico, a.c., frigobar, tv ecc,ec,,, ah pure gli ombrelli..Riassumo brevemente:
ore 1 bangkok; ore 2:30 hotel vicino all’aeroporto; ore 10 e 30 del mattino sveglia e colazione con il personale dell’hotel, per loro era pranzo,credo,,,io solito pan carrè e marmellata, succo e via,,, no per cinque minuti hanno insistito per offrirmi delle banane per il viaggio... le banane a me noooooooooooo... Alla fine ho dovuto prenderne una. Penso sia ancora nel transfer dell’aeroporto. Anyway, ore 11:30 airport, ho prenotato un volo Thaiair, per koh samui per il 18, cioè un giorno dopo perchè online minimo devi prenotare 24 ore prima. Ho voluto provare ad andare all’ufficio thaiair per cambiare il biglietto, visto che l’ho pure pagato un botto.. 4000 bts, questo succede a non organizzarsi prima, ma preferisco l’avventura... Alla fine sono riuscito a salire su di un volo e prima delle 6 ero a koh samui.. che bell’aeroporto ragazzi/e.. Ho prenotato l’albergo dall’aeroporto, meno sbattimenti anche perchè ero veramente stanco.. Destinazione Hat bo phut, nord di koh samui. Pronto poi per ripartire al mattino per koh phan-ang, sempre che non piova..
Sono al word resort, carino e tipico, non so se tipico thai, non credo ma tipico... Mi sono fatto la mia birretta di benvenuto, fronte mare, da solo,mi sono sentito in una pace tremenda, assoluto relax, non un rumore, nessuna musica di sottofondo, tramonto dietro le nuvole, mare e gli omini che iniziavano ad accendere le torcie sulla spiaggia.. Questi sono momenti che da solo respiri fino in fondo, ma vorresti poterli dividere con qualcuno...anzi qualcuna ed ho in mente anche chi.. hiihihi
Inizia per la E... Si proprio lei... La mia nonna Elsa, ustiasaaa... chissà come sta, è più 2 mesi che non ci parlo... resisti che arrivooooo!!!
Anyway, dopo una o due anzi facciamo tre birrette, mi sono docciato e sono uscito, non c’è molto qua. Primo acquisto l’antimoschitos.. E poi un BBQ thai per strada.. a buffet:
Mi siedo, mi portano a vedere il buffet e quante cose... strane, mi danno due piatti da riempire con quello che voglio, manzo, pollo, fritture varie (non so di cosa), salse chilly, pesce, gamberi e dei vermiciattoli strani.. simil ravioli, gnocchi ecc ecc. (ecc sta per altre cose che ancora adesso non ho capito cosa fossero)Arrivo al tavolino e in mezzo mi han messo un sottovaso pieno di carbonella e sopra una specie di pentola, enjoy the meal manolino... e via a cucinarmi il bbq da solo con le salsine e tutto il resto. Tutto quello che sembrava pasta era pesce e tuttoil pesce anche.. hihiii.. i vermiciattoli,,, anche... devo dire buona la cucina locale, e meno male che ho fatto i vaccini.. Il segreto comunque era, butta tutto nelle salse e manda giù.. Detto fatto! Alla stratosferica cifra di 200 bts 4 eurini...Adesso in cameretta, lontano dai pipistrelli, gioco a bussa bussa contro il muro con i vicini, chissà che cosa vogliono da me... e pian piano mi addormento... Ahhhhhhhhh...
Fanculo, scimmia di m...a!!! In thai ci sono le scimmie? Si è messa ad urlare dietro il mio bungalow.. che cagaaaaaa... Ma dove sono finitoooooo!!! Dopo una notte agitatina, forse per la cenetta locale, alle 10 ero operativo, di corsa al ristorante on the beach e colazione... che colazione: 2 toast, 2 brioches, 2 fette d’ananasso e 3 bicchieri di succo... diciamo sazio!!Avevo famina.. ihhihi Per digerire, un bel massaggio thai...ai ai ai... Mi ha spaccato le ossa! Non sapevo che il massaggio thai fosse così: ginocchia nella schiena, gomiti ovunque e tira di qua piega di là... schiaffetti a dx e sx... ai ai ai il massaggio thai... Però alla fine ero rinato. Io volevo quello all’olio di massagge ma non siamo capiti, e giù a picchiare il manolino!Qui non capiscono una mazza, puoi sapere tutte le lingue del mondo, ma senza il thailandese,, ti adeguiii!! Totale 300 bts per 1 ora ( circa 6 eurini)...
Ore 12 libero la stanza, destinazione porto di boh puth.. all’1 ero sul traghetto per koh phang-ang:
FULL MOON PARTY. Il vero e originale.. ma ve lo raccontero' con calma molta calma... ihihi

Nessun commento: